Temptation Island: il sushi frullato e i fidanzati tossici con le tentatrici
Pochi momenti appassionanti, in questa terza puntata, ma le coppie Anna/Alfred e Titti/Antonio regalano comunque momenti di ineguagliabile trash stellare.
Terza puntata di Temptation Island, un po’ noiosa a dirla tutta, poco commentata su Twitter, con ascolti più bassi del solito. Probabilmente è l’assenza di Tony ad avere influito in negativo, niente gare di miss maglietta bagnata, niente commenti grevi sui culi delle single, è mancata un po’ della sua ignorante luccicanza, come una cena di Natale di Fratelli d’Italia senza Emanuele Pozzolo: manca il botto. Sarà forse questa empasse ad avere imbruttito Filippo Bisciglia? Il tono con cui proferisce la sua frase più celebre - “ho un video per te” - si fa sempre più cupo, malvagio, e non di rado nei momenti più duri della serata lo si è intravisto sfoggiare un ghigno sadico, di chi sa di avere la tua sanità mentale stretta tra le dita e di poterci fare quello che vuole, sta mano po’ esse piuma o po’ esse ferro. Dice ‘ho un video per te’ con la stessa intonazione con cui Saw l’enigmista dice ‘facciamo un gioco?’, con cui It dice ‘vuoi un palloncino Ben?’, con cui la nonna mi diceva ‘vieni qui che non ti faccio niente’. Questa versione di Bisciglia-Joker resta la cosa più emozionante della serata, che per il resto è il solito scolastico compendio di motivi per cui due persone non dovrebbero mai stare insieme.
Su alcune coppie il passaggio è breve. Giulia, fidanzata di Mirco, comincia a parlare di sé in terza persona e termina il suo discorso con ‘La pacchia è finita’, concludendo così definitivamente la sua metamorfosi in Matteo Salvini. Unica differenza: lei gli anni di galera se li è già fatti in casa con il fidanzato morboso. Un po’ come Federica, che lontana dal suo carcerier…fidanzato Alfonso è ormai avviata verso una spirale di perdizione. Balla, compra vestiti, è felice, tutti chiari segni di un’esistenza depravata tra le braccia del satanico single Stefano. Quale sarà il prossimo passo verso la perdizione: un aperitivo con le amiche? Michele è frastornato dall’atteggiamento della sua fidanzata Millie (che, per la cronaca, non fa assolutamente nulla) e alla fine sbotta esasperato “QUEI DUBBI CHE AVEVO ALL’INIZIO STANNO PRENDENDO CERTEZZA” provocando, per una sorta di Butterfly Effect, un repentino incendio nei locali della sede dell’Accademia della Crusca. Va da sé che, in tutta questa sobria ignoranza, l’attenzione non possa che concentrarsi su due sole coppie.
Alfred e Anna
Alfred è l’esatta dimostrazione del fatto che gli immigrati rubano il lavoro agli italiani: se le tromba tutte lui. E in effetti la sua fidanzata, commentando il flirt nato sull’isola tra Alfred e la tentatrice, ha commentato laconicamente: “Al ventunesimo giorno fanno il baby shower!”, regalandoci una delle battute migliori di tutte le edizioni. E proprio Alfred diventa pure il primo concorrente ufficialmente barzotto di Temptation, cosa non particolarmente complicata a dire il vero, visto che è il classico uomo che smette di pensare al sesso solo in caso di grandi calamità naturali e orchiti fulminanti.
Un aspetto interessante della “coppia” Alfred e Anna è che
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.