Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli

Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli

Share this post

Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli
Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli
L'amore è un mulino a vento: le mie pagelle di Temptation Island

L'amore è un mulino a vento: le mie pagelle di Temptation Island

Maria De Filippi si conferma una grande interprete della contemporaneità: anche qui, come nella cronaca, gli avvocati sono i protagonisti tragicomici. Una delle puntate più epiche di sempre.

Avatar di Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli
lug 04, 2025
∙ A pagamento
513

Share this post

Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli
Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli
L'amore è un mulino a vento: le mie pagelle di Temptation Island
146
14
Condividi

L’abbandono dell’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, casa del programma per undici lunghe edizioni, in favore della costa calabra non è avvenuto senza strascichi. La barca su cui i partecipanti alla trasmissione più bella della televisione italiana avrebbero raggiunto Guardavalle, nuova sede dei villaggi dei single, è affondata al largo della costa ancor prima delle riprese, il primo dei pegni che la maledizione rancorosa della Sardegna ha chiesto alla produzione. Anche perchè, arrivati in Calabria, abbiamo dovuto dire addio al Pinnettu, il luogo leggendario dove i partecipanti si rinchiudono per assistere alle miserie dei loro consorti, sostituito da un più mesto Capanno. Che poi è identico al pinnettu, ma se c’è una cosa che “Il nome della Rosa” ci ha insegnato è che i nomi sono tutto ciò che abbiamo. E quando sento dire da Filippo Bisciglia ‘le fidanzate sono convocate nel capanno’, più che a un rendez vous penso a una sessione di bricolage, o a un tragico sequestro ad opera della malavita.

E ci si è dovuti arrabattare, non solo lessicalmente, per modellare la location sulle rigide esigenze della produzione. Le piscine dei rispettivi villaggi sono state ovviamente tirate su col cartongesso in fretta e furia, e le rocce che separano le spiagge sono degli improbabili arredi di scena in poliuretano espanso. Alla fine, più che in Calabria, sembra di stare in mezzo a quell’attrazione con le canoe a Gardaland. Forse il capanno, in realtà, è il luogo in cui è nascosto Prezzemolo, tipo il bambino di Io Non Ho Paura, in fondo a una buca. Ma sto divagando. Passiamo alle coppie.

Cinque di queste, nella prima puntata della trasmissione più bella della televisione italiana, non avranno praticamente alcun ruolo, ma si presentano comunque in modo interessante.

Simone e Sonia B. (perchè c’è anche Sonia M., un po’ come le Spice Girls) sono i fidanzati modenesi. Lui, personal trainer, è il primo esponente della nuova categoria di quest’anno: i sognatori. Nello specifico Simone, dopo aver passato tutto il giorno a guardare i corpi delle sue clienti, la sera, sogna. Di trombarsele tutte. Lei, lucidissima dice che lui non le fa più complimenti (l’ossessione di tutte le concorrenti tipo di Temptation), lui risponde ancora più lucido che il complimento è portarla in vacanza a Maiorca. Che non si capisce cosa voglia dire, forse qualcosa tipo: sei bella come Ryanair per le Baleari. Chissà. Voto 9

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Vale Tutto - di Selvaggia Lucarelli per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Selvaggia Lucarelli
Publisher Privacy
Substack
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi